lunedì 13 gennaio 2014

Nuova rubrica: Nonna Rossetto consiglia:Aceto di mele per la salute dei capelli!

Arisalve,ho deciso di inaugurare una nuova rubrica dove vi parlo dei rimedi della nonna e delle mie opinioni al riguardo dopo averli sperimentati.Oggi vi parlo dell' Aceto di mele.

L'aceto di mele è un aceto che si ottiene dal sidro di mele e in particolare quello biologico quindi puro,contiene potassio,sodio,calcio,magnesio,beta-carotene,le vitamine A,B1,B2,B6,C ed E,altri acidi di frutta e la pectina.
Oltre all' utilizzo principale quello culinario,l'aceto di mele viene anche utilizzato per trattamenti di bellezza e io ne ho sperimentato uno per la bellezza dei nostri capelli!
Si tratta semplicemente del risciacquo con l'aceto di mele che le nostre nonne e le nonne delle nostre nonne utilizzavano per lo splendore e la salute dei nostri capelli.In pratica dopo aver lavato i capelli con il solito shampoo dopo le varie creme che utilizziamo sul capello bagnato si versa un litro d'acqua fredda a cui abbiamo aggiunto un cucchiaio di aceto di mele a questo punto li tamponiamo con l'asciugamano e procediamo all' asciugatura.Questo speciale risciacquo restituirà ai capelli il loro ph acido,gli darà lucentezza,combatterà la forfora e udite udite li farà crescere più velocemente!!!!Avete letto bene non è una diceria,io stessa ho provato per un mese e ho notato una ricrescita notevole!Oltre questo i capelli sono più sani,non si spezzano,sono rinati!!!
Ho sentito che sui capelli colorati potrebbe far schiarire la tinta,ma a me non è successo!
In conclusione il rimedio della nonna risciacquo con L'aceto di mele e promosso!!!!

Spero vi piaccia questa nuova rubrica al prossimo rimedio!Mettetevi i calzini che fa freddo!!!
Nonna Rossetto!!!

Nessun commento:

Posta un commento