Buonasera,oggi condivido con chi non lo sapesse o non l'avesse mai provato,la scoperta della settimana,che nello specifico è quella di usare un guanto da lavoro per lavare i pennelli!!!!
Ebbene si,sono pigra anzi pigrissima,quindi potete capire che per una persona pigra che acquista compulsivamente pennelli da makeup,la vita è dura soprattutto quando arriva il momento di lavarli.Avevo letto dell' esistenza del guanto lava-pennelli Sigma,ma sinceramente cercavo qualcosa di lowcost ed efficace,perciò quando ho letto che si potesse utilizzare un guanto da lavoro/giardino l'ho acquistato in un negozio di casalinghi a 0,70 € e i risultati sono stati fantasmagorici!!!
Allora per intenderci,sto parlando di quei guanti con i gommini sul palmo,ed è proprio grazie a loro che i pennelli si puliscono a fondo,qualsiasi tipo di trucco va via in poco tempo yeeeeeeeeee!!!!! XD
Prima i pennelli li pulivo con uno shampoo qualsiasi,ma da poco tempo sto utilizzando la saponetta Provenzali delicata malva e lattuga che sgrassa con delicatezza ogni pennello ed è veramente ottima!!!Dopo aver insaponato i pennelli infilo il guanto,lo inumidisco nella parte del palmo dove ci sono i gommini e ci passo sopra il pennello insaponato e magia tutto il trucco è andato via XD,poi sciacquo tutto (pennelli e guanto )e li lascio asciugare.
In conclusione vi consiglio di acquistare questi guanti che vengono venduti al paio ad un prezzo super irrisorio,vedrete che lavare i pennelli sarà più facile e le vostre mani saranno in salvo!!!
Alla prossima!!!
Ragazza Rossetto <3
Nessun commento:
Posta un commento