lunedì 14 aprile 2014

Nonna Rossetto Consiglia: Lievito di birra per viso e capelli che successone!!!

Saaalve "amiche" passatemi l'appellativo confidenziale,oggi per la rubrica dedicata ai rimedi della nonna,vi parlo del classico lievito di birra che si trova al supermercato al costo di circa 0,80 centesimi.Il lievito di birra è ricco di vitamine del gruppo B e di minerali,inoltre è un valido aiuto per la pelle impura con brufoli essendo astringente e può essere utilizzato anche sui capelli per ristrutturarli e velocizzare la loro crescita.
Ora io essendo la solita scettica ho deciso di provare il lievito sia sul viso che come impacco sui capelli.
Io utilizzo il lievito di birra nelle bustine,ma potete usare tranquillamente quello fresco a cubetti.

NOTA BENE: L' odore non è dei migliori,perciò se siete restie agli odori forti magari provatelo solo sui capelli o lasciate stare! XD

Maschera viso al lievito (astringente e per la pelle impura)

-Due cucchiai di yogurt bianco
-due cucchiai di lievito di birra/due pezzetti
-succo di limone
A scelta se lo avete in casa del cetriolo triturato che ha una forte azione schiarente per le macchie del viso post-brufoli e non.
Lasciate in posa 5/10 min e risciacquate.

Esperienza personale:
La mia pelle è mista a tratti impura e devo dire che il lievito fa il suo lavoro,ammorbidisce da morire la pelle e aiuta ad eliminare i brufoli e le varie macchie della pelle.A parte l'odore forte non c'è alcun contro,lo consiglio a chi ha una pelle impura,è ottimo!

Impacco al lievito per velocizzare la crescita dei capelli (pre-shampoo):
-acqua q.b
-lievito q.b
A scelta si può sostituire l'acqua con lo yogurt bianco o personalizzare l'impacco con altri ingredienti tipo il miele,la camomilla ecc.
Mettere in testa una cuffia per la doccia e rimanere in posa 10/20 minuti o anche di più.
Risciacquare e procedere con lo shampoo.

Esperienza personale:

Ho applicato sui miei capelli questo impacco per un mese e oltre al fatto che erano più morbidi al tatto e con meno doppie punte,vi posso assicurare che si sono allungati molto più del normale,non è una diceria,il lievito fa crescere i capelli!

Promosso!!! 10+

In conclusione se avete una pelle impura con qualche imperfezione o se cercate un metodo naturale per ristrutturare e far crescere i vostri capelli il lievito di birra fa al caso vostro!!!!

Alla prossima!!!
Nonna Rossetto <3

Nessun commento:

Posta un commento